Baccarat

Gioca a baccarat, oppure in italiano punto banco Baccarat o Punto Banco è un semplice gioco di carte molto diffuso e giocato nei casinò in tutto il mondo. Si può dire che è un misto tra la fortuna, sempre presente nei giochi aleatori, e la strategia con la quale si affronta. Lo scopo del gioco è ottenere una combinazione di carte con la somma dei punti più vicina al nove. I dieci e le figure non hanno un valore (valgono zero), gli assi valgono 1 e le carte da 2 a 9 hanno il loro valore nominale. Se la somma supera 10, dalla stessa soma si detrae 10. Per esempio, se si hanno 5 e 7, dalla somma, pari a 12, si detrae 10, perciò si ha una somma di 2 (12-10). Il banco (banchista) gioca contro il giocatore, ma il giocatore può scommettere sia su banco sia su se stesso, oppure su un pari ("patta") tra il banco ed il giocatore.

L'andamento del gioco e le vincite

Si distribuiscono due carte al giocatore e al banco. Se uno di due, o entrambi, ottiene la somma delle carte pari a 8 o 9, la partita è finita e si vince o perde dipendentemente dalla scommessa fatta. Se no, in certe condizioni si distribuisce una terza carta.

La terza carta si da prima al giocatore, e soltanto nel caso quando la somma delle carte è minore o uguale a 5.

La regola della terza carta al banco (banchista) è un po' più complessa e dipende dalla somma delle prime due carte e della terza carta ottenuta dal giocatore. La seguente tabella spiega tutto.


Somma delle       Prende la carta se la 
prime due carte   terza carta del giocatore è:  
---------------   --------------------------------
   0, 1, 2        Sempre prende la carta
   3              0, 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 9
   4              2, 3, 4, 5, 6, 7
   5              4, 5, 6, 7 
   6              6, 7 
   7              Non prende la terza carta

Se si scommette sul giocatore si vince 2 a 1 (per un gettone scommesso si ottiene il proprio gettone più uno vinto, cioè un totale di 2 gettoni).
Se si scommette sul banco si vince 2 a 1, a meno del 5% della commissione (vigorish), cioè puntando 1 gettone si vincono 1,95 gettoni.
Nel caso di "patta", per la scommessa sul banco o sul giocatore si ottiene indietro l'importo giocato.

Se si scommette sul "patta" si vince 9 a 1.

Come si gioca

Clicca sul gettone che desideri scommettere, dopodiché clicca sul campo relativo alla scommessa che vuoi fare: "Giocatore", "Banchista" o "Pari" (patta). Puoi scommettere anche su più campi.

Giochi Online